keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
ULTRACARE FUGA FRESCA
Vernice polimerica per rinnovare il colore delle fughe cementizie.
VANTAGGI
- Applicazione facile e veloce; agitare/mescolare prima dell’uso.
- Eccellente effetto coprente.
- Protegge le fughe e rende più semplici le operazioni di pulizia ordinaria.
- Disponibile in 40 colori della gamma fughe colorate MAPEI.
CAMPI DI APPLICAZIONE
UltraCare Fuga Fresca è una vernice pronta all’uso che permette di rinnovare e modificare il colore delle fughe cementizie di pavimentazioni e rivestimenti all’interno in modo semplice e veloce.
Alcuni esempi di applicazione
UltraCare Fuga Fresca viene utilizzata per eliminare disomogeneità di colore delle fughe determinate, per esempio, da una non corretta esecuzione delle stesse oppure per eliminare antiestetiche macchie conseguenti all’uso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
UltraCare Fuga Fresca è una vernice polimerica a base di resina acrilica in dispersione acquosa che, grazie alle sue particolari caratteristiche e al suo eccellente potere coprente, consente di ottenere fughe di colore uniforme, con un minore assorbimento di acqua e, pertanto, di più facile pulibilità.
AVVISI IMPORTANTI
- Non utilizzare all’esterno o su superfici soggette a immersione continua (piscine, vasche, ecc.).
- Nel caso di pavimenti e rivestimenti in cotto o materiali lapidei con superficie porosa e assorbente, il prodotto deve essere applicato solo sulle fughe per evitare macchiature.
- Applicare il prodotto su fughe cementizie completamente stagionate (tempo variabile a seconda della specifica tipologia di fuga).
- Non utilizzare su malte per fughe epossidiche o su giunti di frazionamento sigillati con prodotti siliconici o poliuretanici.
- Non utilizzare UltraCare Fuga Fresca come consolidante di fughe incoerenti e con carenti prestazioni meccaniche a seguito di una non corretta idratazione.
- In caso di contrasto tra vecchio e nuovo colore possono essere necessari più trattamenti.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Flacone dosatore
Agitare il flacone prima dell’uso. Rimuovere il tappo e applicare il prodotto esercitando pressione con l’apposita spugnetta sulla superficie delle fughe pulite e prive di parti inconsistenti, muffe e depositi di calcare. Attendere alcuni minuti che il prodotto applicato sulle fughe si presenti asciutto (tenendo conto delle effettive condizioni ambientali). Quindi, rimuovere con una spugna inumidita eventuali sbavature sulle piastrelle. Dopo l’uso, lavare accuratamente la spugnetta del flacone dosatore.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.