keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
24,90 €
(24,90 € per unità)
Iva inclusa
Politica di reso:14Consegna in 2-5 giorni
SUPERCERA
Cera metallizzata lucidante protettiva ad alta reticolazione
- Politiche per la sicurezza
- Politiche per le spedizioni
- Politiche per i resi
SUPERCERA
Cera metallizzata lucidante protettiva ad alta reticolazione
SUPERCERA è una cera metallizzata ad alta reticolazione, additivata con resine e polimeri acrilici, adatta a proteggere, ravvivare e lucidare tutti i tipi di pavimenti (marmo, granito, legno, pvc, gomma, graniglia, linoleum, monocotture, resina, ecc…). SUPERCERA realizza un eccellente film protettivo, di elevata flessibilità e resistenza, che riduce i rischi di deterioramento e imbrattamento della superficie (graffi, aloni, segni di scarpe, ecc…). Inoltre ne facilita la consueta pulizia e, ove presente, è in grado di eliminare quel fastidioso “spolverio” del pavimento. Il film di SUPERCERA è classificato “resistente allo scivolo” (conforme allo standard CSMA/USA) ed è adatto alla protezione dei pavimenti in PVC antistatico in quanto non ne altera la conducibilità.
IMPIEGO
Per tutti i tipi di pavimenti in pietra, marmo, granito (non piombate), cotto, legno, parquet, superfici cementizie, ecc… Superfici sintetiche (linoleum, pvc, gomma..), superfici in resina (epossidiche, poliuretaniche, …). Pavimenti antistatici. Per uso interno.
MODI D'USO
Lavare e sgrassare accuratamente la superficie con detergenti che non contengano tracce di cere o similari, e risciacquare abbondantemente. La superficie deve essere perfettamente asciutta, pulita e priva di fonti di distacco (polvere, grasso, oli, sporco in genere). Eventuale presenza di cera, a seconda della tipologia, va rimossa con specifico detergente Awax o Superawax. SUPERCERA è pronto all’uso. Versare una piccola quantità di prodotto sul pavimento e distribuirla omogeneamente utilizzando uno spandicera, una pinza con panno a salsicciotto, o un normale “lavatutto” in microfibra (a panno singolo). Attendere almeno 1 ora (2 per pavimenti in marmo e granito), assicurandosi che il prodotto si sia completamente asciugato, quindi applicare una seconda mano. Una migliore adesione su superfici in marmo e granito si ottiene passando, dopo due giorni dal primo trattamento, un ulteriore strato di SUPERCERA con macchina ad alta velocità munita di disco crema. Per conferire alla superficie il massimo dell’efficacia e dello splendore, si consiglia di tanto in tanto (12 volte l’anno) di rinnovare lo strato di SUPERCERA, rimuovendola con il decerante specifico Superawax ed effettuando una nuova ceratura. Per mantenere piacevole a lungo l’aspetto di SUPERCERA si consiglia di utilizzare per la consueta pulizia Cleancoat o Naici Rosso. La resa finale del prodotto è di 40-70 gr/mq in funzione della porosità del supporto. L’eventuale rimozione di SUPERCERA deve avvenire con il decerante specifico Superawax.
DATI TECNICI
- Aspetto: liquido bianco
- Aspetto finale della superficie: lucido
- PH: 8,6 ± 0,2
- Peso specifico: 1,032 g/l
- Sostanza secca: 24%
- Sostanza attiva: 28,5%
- Coefficiente di attrito (ASTM2447/75): 0,56
- Solubilità in acqua: solubile
- Infiammabilità: non infiammabile
- T’ di asciugatura: ca. 30-45 min.
- T’ di sovrapplicabilità: ca. 60 min.
- T° minima di applicazione: + 5 °C
- Consumo medio finale: a seconda dell’assorbimento del supporto, ca. 40 – 70 gr/mq
AVVERTENZE
Teme il gelo. Non applicare a temperatura inferiore a +5 ° C. Conservare in luogo asciutto a temperatura compresa tra +5 °C e + 35 °C. Verificare precedentemente l’adesione e la stendibilità sui pavimenti in PVC paraffinato. Irritante per gli occhi. In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua e se necessario consultare un medico. Utilizzare guanti in lattice. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.