
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
SILICONE COLOR
Sigillante decorativo per ceramiche, mosaici e piscine.
Silicone Color sviluppa un’elevata adesione alle superfici inassorbenti garantendo l’integrità e la tenuta idraulica dei rivestimenti ceramici soggetti a
deformazioni.
PLUS PRODOTTO
Campi di applicazione
Sigillatura elastica ed impermeabile di giunti di dilatazione e di collegamento su:
Destinazione d’uso
Interni ed esterni, anche in zone soggette al gelo, su giunti di frazionamento, di dilatazione e di collegamento di rivestimenti di balconi, terrazzi,
pavimenti interni, piscine.
Non utilizzare su pietre naturali, su supporti cementizi, su elementi in gomma, materie plastiche, bituminose o che trasudano olii, solventi e plastificanti. Si consiglia di verificare l’applicabilità con una prova preventiva su superfici metalliche sensibili come rame, argento e relative leghe. Nella realizzazione di giunti soggetti ad abrasione. Nella realizzazione di facciate in calcestruzzo.
Indicazioni d’uso
Preparazione dei supporti
I lati dei giunti da sigillare debbono essere perfettamente asciutti, puliti ed esenti da grasso, polvere, ruggine. Parti friabili o male ancorate saranno rimosse ed i metalli accuratamente disossidati. Nella realizzazione di giunti a vista, per ottenere una linea di sigillatura pulita, si consiglia di ricoprire i bordi con una mascherina di protezione, realizzata con nastro adesivo. L’utilizzo di Keragrip Eco Pulep su superfici metalliche ottimizza la pulizia della superficie e l’adesione del prodotto ad essa.
Preparazione
Silicone Color è pronto all’uso. Dopo aver tagliato la punta conica della cartuccia tagliare il beccuccio a 45° secondo la larghezza della sigillatura da realizzare ed avvitarlo alla cartuccia. Inserire la cartuccia nell’apposita pistola a frizione o pneumatica.
Applicazione
Le aree adiacenti ai giunti devono essere protette con nastro di mascheratura per evitare la contaminazione dei substrati e per assicurare una sigillatura uniforme. Il nastro di mascheratura deve essere rimosso subito dopo la spatolatura. La pasta siliconica deve essere compressa e fatta penetrare in profondità per favorire un’adesione ottimale. La finitura va realizzata in una sola passata, possibilmente continua, con una spatola di metallo o di plastica bagnata con acqua saponata. Per realizzare sigillature durature, capaci di sopportare al meglio le sollecitazioni di dilatazione e contrazione, è necessario che:
Pulizia
La pulizia dei residui di sigillante si esegue con comuni solventi. Ad indurimento avvenuto Silicone Color può essere rimosso solo meccanicamente.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.