Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza i cookies. L'utilizzo del sito ne implica da parte tua l'accettazione.
Per saperne di più, potrai leggere la nuova politica sui cookies cliccando qui.
Kerakoll KERAKOVER ACRILEX FLEX pittura organica minerale elastica
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left

Kerakoll KERAKOVER ACRILEX FLEX pittura organica minerale elastica

Recensione(0)
19,90 €
Iva inclusa
Politica di reso:14Consegna in 10 giorni
ORDINABILE

Idropittura organica minerale, a base di resina elastomerica.

LT :
Quantità :
0 unità

KERAKOVER ACRILEX FLEX

Idropittura organica minerale, a base di resina elastomerica.

Kerakover Acrilex Flex è superlavabile ad effetto opaco, elimina le fessurazioni garantendo un’ottima elasticità, elevata resistenza alle alghe, funghi, muffe e agli agenti atmosferici. Specifico per calcestruzzo a norma EN 1504-2.

PLUS PRODOTTO

  • Elevata elasticità
  • Elimina le micro fessurazioni
  • Anticarbonatazione
  • Interni, esterni
  • Resistente agli attacchi di muffe, alghe e funghi

Campi di applicazione

Destinazione d’uso

Decorazioni protettive di:

  • strutture e infrastrutture in calcestruzzo ed elementi ripristinati con malte e rasanti della linea Geolite o Metric
  • frontalini di balconi e cornicioni
  • facciate di fabbricati civili, commerciali e industriali
  • intonaci a malta bastarda o equivalenti
  • per la protezione di sistemi di rinforzo realizzati con matrice Geolite Gel Rivestimento elastico idoneo anche per supporti soggetti a microfessurazioni.

Interni ed esterni.

Cool Colors Solar-Scud

Kerakover Acrilex Flex è tinteggiabile nelle 69 tonalità della cartella Cool Colors SolarScud. I colori sono formulati con l’utilizzo di speciali pigmenti termoriflettenti che riflettono gran parte della radiazione solare incidente rimanendo dunque più freddi e risolvono la problematica del surriscaldamento delle pareti verticali opache, nonostante la colorazione intensa.

La linea di finiture Cool Colors Solar-Scud è la soluzione intelligente studiata per decorare le facciate esterne degli edifici rendendole altamente riflettenti senza rinunciare alla scelta di tinte forti, per ogni tipologia di intervento su:

  • sistemi a cappotto ETICS conformi alle indicazioni del Regolamento Tecnico UNI/TR 11715
  • decorazione di facciata non cappottata
  • ripristino di vecchie facciate
  • interventi di manutenzione di vecchi sistemi a cappotto

Non utilizzare per il contenimento o il contatto continuo con l’acqua. In presenza di umidità di risalita capillare.

Indicazioni d’uso

Preparazione dei supporti

Le superfici da trattare devono essere perfettamente pulite con l’asportazione di tutte le parti ammalorate, di eventuali strati di vecchie pitture in fase di sfogliamento, della polvere o dei disarmanti. In presenza di depositi di muschi, licheni, alghe trattare la superficie preventivamente con il prodotto Skil Remove e dopo 24 ore lavare con idropulitrice. La pulizia si esegue con spazzole metalliche e raschietti fino all’eliminazione totale degli strati di riporto non coesivi col fondo da pitturare. Un miglior risultato si ottiene con la sabbiatura, l’idrosabbiatura o il lavaggio con idropulitrice. Su supporti polverulenti vecchi e nuovi applicare sempre una o due mani di primer a base acqua Kerakover Acrilex Primer per il miglioramento dell’adesione superficiale o a base solvente Exence Reinforcer S per il consolidamento in profondità dei supporti. In presenza di microcavillature o ripristini parziali applicare preventivamente Kerakover Acrilex Fondo. Per il trattamento di supporti differenti da quelli menzionati e per chiarimenti sulle tipologie di intervento da effettuare si consiglia di consultare la Guida alla decorazione e preparazione dei supporti di Kerakoll.

Preparazione

Rimescolare sempre il prodotto prima dell’applicazione. Kerakover Acrilex Flex deve essere diluito, fino ad un massimo del 10%, in funzione del tipo di supporto e degli attrezzi impiegati.

Applicazione

Kerakover Acrilex Flex deve essere applicato accuratamente su tutta la superficie con pennello, rullo o a spruzzo in due mani, su supporti ben asciutti o con umidità non superiore al 6%. Le condizioni ambientali necessarie per poter eseguire la decorazione richiedono una temperatura dell’ambiente e del supporto compresa tra +5 °C e +30 °C e una umidità relativa dell’ambiente inferiore all’80%. Attendere minimo 12 ore fra le mani successive o comunque verificare la completa essiccazione del film. Evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici all’esterno devono essere protette da pioggia e umidità fino a completa essiccazione del film. Nel caso di utilizzo di diversi lotti di prodotto colorato o di completamento di un lavoro con prodotto eseguito a tintometro è consigliabile rimescolare tra loro le varie produzioni allo scopo di evitare leggere differenze di tonalità. Eseguire le continuazioni d’applicazione ad angolo. Nel caso di utilizzo di colori particolarmente brillanti, si raccomanda di applicare in precedenza un fondo in tinta per ottenere una copertura uniforme. Per evitare diversità di colore nelle riprese di lavorazione va posta particolare cura nell’eseguire le decorazioni a campiture complete.

Pulizia

La pulizia degli attrezzi da residui di Kerakover Acrilex Flex si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.

dati_tecnici

Kerakoll
KK25916

Riferimenti Specifici

ean13
8021704259169
mpn
25916

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Kerakoll KERAKOVER ACRILEX FLEX pittura organica minerale elastica