
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
(30,90 € per unità)
Intonaco-rasante traspirante universale certificato di pura calce naturale NHL e Geolegante da 3 a 30 mm. Idrofugato, specifico come rasante-intonaco di livellamento di superfici assorbenti o rivestimenti sintetici nel risanamento di edifici, nella riqualificazione di vecchie facciate e nel Restauro Storico di pregio.
GEOCALCE MULTIUSO
Intonaco-rasante traspirante universale certificato di pura calce naturale NHL e Geolegante da 3 a 30 mm. Idrofugato, specifico come rasante-intonaco di livellamento di superfici assorbenti o rivestimenti sintetici nel risanamento di edifici, nella riqualificazione di vecchie facciate e nel Restauro Storico di pregio. Grazie alle sua proprietà è specifico come presidio antiribaltamento di tamponature e presidio antisfondellamento di solai in laterocemento. Ideale per rifinire i sistemi certificati di rinforzo strutturale realizzati con matrice epossidica o minerale.
Geocalce Multiuso è una geomalta di colore bianco, con classe di resistenza a compressione CS IV secondo EN 998-1 e Classe R1 secondo EN 1504-3.
PLUS PRODOTTO
Campi di applicazione
Destinazione d’uso:
Geocalce Multiuso è una geomalta pronta all’uso universale idonea per eseguire la rasatura, il livellamento e l’intonacatura di ogni tipo di sottofondo assorbente e inassorbente con spessori variabili da 3 a 30 mm per singola mano. Applicabile a mano o a macchina. Interni, esterni. Geocalce Multiuso è idoneo per rasare e intonacare nel Restauro Storico dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi componenti garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di porosità, igroscopicità e traspirabilità richiesti. Geocalce Multiuso è particolarmente adatto come intonaco o rasante di finitura a spessore sui sistemi certificati di rinforzo strutturale Kerakoll. Geocalce Multiuso è ideale per la realizzazione di sistemi di presidio per solai in laterocemento con problemi di sfondellamento e per pareti in laterizio con problemi di ribaltamento, in abbinamento alla rete in fibra di basalto Geo Grid 120 o alla rete in fibra di basalto e acciaio inox Geosteel Grid 200 o alla rete in fibra di vetro AR e aramide Rinforzo ARV 100.
Geocalce Multiuso è ideale per rasare:
Geocalce Multiuso è ideale per livellare:
Geocalce Multiuso è ideale per ricostruire:
Non utilizzare su fondi in gesso o anidrite, su materiali plastici, legno o metalli; fondi soggetti a rischio di movimenti, su supporti con presenza d’umidità di risalita.
Indicazioni d’uso
Preparazione dei supporti
Il fondo deve essere compatto e pulito, privo da polvere, muffe o parti non ancorate. Eseguire la pulizia delle superfici con idrosabbiatura o sabbiatura fino all’ottenimento di una ruvidità superficiale pari al grado 5 del Kit collaudo preparazione supporti in c.a. e muratura. Successivo idrolavaggio a pressione per rimuovere completamente residui di precedenti lavorazioni che possano pregiudicare l’adesione. Asportare la malta d’allettamento inconsistente tra i conci murari. Utilizzare Geocalce F Antisismico o Geocalce G Antisismico con la tecnica del rincoccio e/o dello scuci-cuci per ricostruire le parti mancanti della muratura in modo da renderla planare. I fondi assorbenti devono essere bagnati a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo, ma privo d’acqua in superficie. I fondi inassorbenti devono essere asciutti.
Preparazione e applicazione
Geocalce Multiuso si prepara impastando 1 sacco da 25 kg con acqua pulita nella quantità indicata sulla confezione, l’impasto si ottiene versando l’acqua in un recipiente pulito e aggiungendo la polvere in modo graduale. Miscelare velocemente a mano o con agitatore meccanico a basso numero di giri fino ad ottenere una malta omogenea e priva di grumi. L’impasto in betoniera a tazza si ottiene versando prima l’acqua nella betoniera pulita ed aggiungendo poi tutta la polvere in unica soluzione. Attendere che il prodotto raggiunga la giusta consistenza in corso di miscelazione. Inizialmente (1 - 2 minuti) il prodotto appare asciutto; in questa fase non aggiungere acqua. Miscelare in continuo per 4 - 5 minuti fino ad ottenere una consistenza omogenea, soffice e senza grumi. Usare tutto il prodotto preparato senza recuperarlo nella successiva miscelata. Geocalce Multiuso, grazie alla sua particolare plasticità tipica delle migliori calci naturali, è ideale per applicazioni con intonacatrice. Si consiglia l’utilizzo di pompa a ciclo continuo dotata di statore adeguato alla granulometria massima del prodotto (1,4 mm) o pompa a mescolazione indiretta. Preparare il fondo eseguendo, se necessario, il rincoccio al fine di regolarizzare i supporti. Successivamente procedere alla bagnatura a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo ma privo d’acqua in superficie. Geocalce Multiuso si applica a mano con cazzuola o a macchina come un intonaco tradizionale; come rasante o come livellante si stende con spatola americana su fondo preparato e inumidito effettuando un’energica pressione nella prima mano e con spugnatura o lisciatura nella mano a finire.
Sistemi di presidio per solai in laterocemento con problemi di sfondellamento e per pareti in laterizio con problemi di ribaltamento
Preparazione del supporto: preliminarmente rimuovere completamente le pitture e verificare lo stato dell'intonaco esistente. In presenza di intonaco ben adeso al supporto procedere con la pulizia del substrato per asportare polvere, grasso, olii e altre sostanze contaminanti che possono compromettere l'adesione del sistema di prevenzione.
La realizzazione del rinforzo diffuso a basso spessore si eseguirà nelle seguenti fasi:
Pulizia
Geocalce Multiuso è un prodotto naturale, la pulizia degli attrezzi si effettua con sola acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.