Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza i cookies. L'utilizzo del sito ne implica da parte tua l'accettazione.
Per saperne di più, potrai leggere la nuova politica sui cookies cliccando qui.
Kerakoll BENESSEREBIO intonaco termo-deumidificante antimuffa 18 KG Beige
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left

Kerakoll BENESSEREBIO intonaco termo-deumidificante antimuffa 18 KG Beige

Recensione(0)
32,90 €

(32,90 € per unità)

Iva inclusa
Politica di reso:14Consegna in 2-5 giorni
ORDINABILE

Biointonaco termo-deumidificante a celle di calore, certificato R e T / CSII. Antimuffa e anticondensa a norma EN ISO 13788. Ad alta efficienza energetica. Protettivo antincendio in conformità al D.M. 16/02/2007 (all. D.4.1 e D.4.2). Altamente traspirante. Prodotto naturale per bioedilizia.

Quantità :
12 unità

BENESSEREBIO

Biointonaco termo-deumidificante a celle di calore, certificato R e T / CSII. Antimuffa e anticondensa a norma EN ISO 13788. Ad alta efficienza energetica. Protettivo antincendio in conformità al D.M. 16/02/2007 (all. D.4.1 e D.4.2). Altamente traspirante. Prodotto naturale per bioedilizia.

Il biointonaco Benesserebio fornisce alla casa una protezione totale dall’umidità e mantiene nel tempo il suo potere termo-evaporante, è più caldo e isola termicamente la parete per permettere una più efficiente climatizzazione interna e un risparmio di energia. Benesserebio utilizza calce naturale NHL migliorata con l’esclusivo Geolegante di Kerakoll in combinazione con l’azione protettiva contro i sali della Pozzolana naturale micronizzata.

PLUS PRODOTTO

  • Più resa: Benesserebio assicura un impasto leggero ad alta resa che permette di intonacare dal 55% al 100% in più di superficie
  • Più energia risparmiata: il biointonaco caldo assicura un risparmio energetico del 30% rispetto ad una muratura tradizionale
  • Più caldo e asciutto: Benesserebio è in grado di riscaldare la superficie del muro di ben 3 °C, assicurando così la totale assenza di muffe e condense negli ambienti interni
  • Più potenza termo-evaporante: Benesserebio garantisce lo smaltimento dell’acqua, sotto forma di vapore, dal 100% al 250% superiore rispetto ai comuni intonaci deumidificanti
  • Più resistenza al fuoco: grazie alla sua massa volumica Benesserebio è protettivo contro gli incendi

Campi di applicazione

Biointonaco caldo ad uso universale per l’intonacatura traspirante e protettiva di murature portanti e di tamponamento per tutti i tipi di muro: laterizio, mattone, tufo, pietra, calcestruzzo, calcestruzzo cellulare, legnocemento e misto, in interno ed esterno.

  • Benesserebio garantisce i vantaggi della termodeumidificazione che agiscono in maniera mirata contro l’umidità di risalita e l’umidità da condensa. Elimina le dispersioni di calore delle murature, risolvendo le problematiche legate ai ponti termici e alle muffe.
  • Benesserebio è idoneo come intonaco protettivo antincendio su supporti costituiti da laterizio, calcestruzzo o blocchi in calcestruzzo; per supporti di altro genere attenersi alle istruzioni del produttore.
  • Benesserebio è particolarmente adatto per realizzare intonaci nella bioedilizia dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi elementi garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di igroscopicità, porosità e traspirabilità richiesti.
  • Benesserebio è ideale nel Restauro Storico, dove la scelta di elementi della tradizione come calce naturale, pozzolana amorfa naturale, pietra, marmo e granito che garantiscono interventi conservativi nel rispetto delle strutture esistenti e dei materiali originari.

Cos'è la tecnologia a celle di calore a poro aperto

  • Più potenza termo-evaporante - Grazie al gradiente termico di 3 °C tra muratura e superficie del biointonaco e l’alta porosità assicurata dalle innovative celle di calore, Benesserebio sviluppa una potenza evaporante senza eguali per assicurare la termodeumidificazione di tutti i tipi di muratura e tutti i tipi di umidità.
  • Superficie più calda - Grazie all’innovativa tecnologia a celle di calore la superficie del biointonaco si scalda fino a 3 °C in più, restituendo comfort e benessere agli abitanti della casa.
  • Più risparmio energetico - La superficie termostatica e porosa di Benesserebio mantiene il calore in inverno e preserva il raffrescamento estivo. Grazie alle innovative celle di calore il sottile strato di biointonaco funziona come un micro-cappotto termico della muratura e migliora in modo significativo l’efficienza energetica della casa.
  • A norma antimuffa e anticondensa - aumentare di 3 °C la temperatura della superficie del biointonaco previene definitivamente dal rischio della formazione di muffe e condense interne. Benesserebio è la soluzione certificata e sicura per ridare comfort e benessere alla tua casa.

Non utilizzare su supporti sporchi, decoesi, polverulenti, vecchie pitture o rasature. In ambienti interrati con infiltrazioni d’acqua.

Indicazioni d’uso

Preparazione dei supporti

Il fondo deve essere pulito e consistente, privo di parti friabili, polvere e muffe che possono pregiudicare l’adesione. Asportare la malta d’allettamento inconsistente tra i conci murari. Bonificare il substrato in calcestruzzo e irruvidirlo con asperità di almeno 5 mm, pari al grado 8 del Kit collaudo preparazione supporti c.a. e muratura

  • Preparazione supporti umidi: sui muri umidi o in presenza di risalita capillare rimuovere il vecchio intonaco completamente per un’altezza di circa 1 metro sopra al punto di massima quota dell’evidente umidità. Asportare dalle superfici le incrostazioni saline interstiziali. Asportare le malte di allettamento e i blocchi in pietra o mattone sgretolati o inconsistenti a causa delle concentrazioni saline. Eseguire un’accurata pulizia delle superfici con idrosabbiatura o sabbiatura e successivo abbondante idrolavaggio a pressione da eseguire 12 ore prima dell’applicazione del biointonaco. L’accurata preparazione dovrà rimuovere completamente residui di precedenti lavorazioni, vecchi intonaci e rasature, concrezioni saline, sporco o comunque qualsiasi elemento che possa pregiudicare l’adesione.

Utilizzare le malte della linea Biocalce o Geocalce, in funzione delle resistenze meccaniche richieste, con la tecnica del rincoccio o del cuci-scuci per ricostruire le parti mancanti della muratura, in modo da renderla planare, per il posizionamento degli impianti e la chiusura delle tracce. Bagnare sempre i supporti prima dell’applicazione del prodotto.

Preparazione

Benesserebio si prepara mescolando 1 sacco con l’acqua indicata sulla confezione (è consigliabile utilizzare l’intero contenuto di ogni sacco). L’impasto si ottiene versando prima l’acqua nella betoniera pulita e aggiungendo poi tutta la polvere in unica soluzione. Attendere che il prodotto raggiunga la giusta consistenza in corso di miscelazione. Inizialmente (1 - 2 minuti) il prodotto appare asciutto; in questa fase non aggiungere acqua. Miscelare ancora in continuo per 3 - 4 minuti fino ad ottenere una malta omogenea, soffice e senza grumi. Usare tutto il prodotto preparato senza recuperarlo nella successiva miscelata.

Applicazione

Benesserebio, utilizzato come biointonaco caldo universale, può essere applicato fino a un massimo di 4 cm per passata unica. I riporti successivi devono avvenire quando lo strato sottostante, lasciato a rustico, è indurito. In presenza di risalita capillare la corretta termo-deumidificazione della muratura si ottiene applicando un primo strato di Benesserebio dello spessore di minimo 1 cm a totale copertura della muratura. Attendere la aturazione del primo strato per circa 1 - 2 gg in funzione delle condizioni di temperatura e umidità. In seguito alla maturazione del primo strato, applicare la seconda mano di Benesserebio fino ad ottenere uno spessore totale minimo costante di 2 cm. Staggiare e frattazzare in fase di indurimento. Nel caso sia prevista la posa di un battiscopa, prima della realizzazione di Benesserebio, prevedere l’applicazione direttamente sulla muratura umida di una rinzaffata coprente di circa 1 cm di spessore con le malte Geocalce G Antisismico o Geocalce F Antisismico per una quota pari almeno al doppio dell’altezza del battiscopa previsto; attendere la completa maturazione del Geocalce G Antisismico o Geocalce F Antisismico per circa 1 - 2 gg prima di procedere all’applicazione di Benesserebio. Qualora sulla muratura originaria siano presenti evidenti segni di una forte salinità quali croste o efflorescenze saline, in seguito ad un'attenta spazzolatura a secco, prevedere una prima mano preparatoria con Biocalce Rinzaffo.

Applicazione su tufo: su superfici tenere come blocchi di tufo compatto prevedere, prima dell'applicazione di Benesserebio, una mano preparatoria con Biocalce Rinzaffo. Si raccomanda di realizzare, su Benesserebio ben stagionato, una rasatura armata interponendo una rete in fibra di vetro tra la prima e la seconda mano del rasante Biocalce desiderato. Eseguire l'intervento di deumidificazione per un’altezza di circa 1 metro sopra al punto di massima quota dell’evidente umidità.

  • Applicazione manuale: Benesserebio si applica facilmente a cazzuola o a spruzzo come un intonaco tradizionale.
  • Applicazione meccanizzata: Benesserebio è ideale per applicazioni con intonacatrice. Si consiglia l’utilizzo di intonacatrice attrezzata con i seguenti accessori: Miscelatore, Statore/Rotore D 6-3, tubo portamateriale 25x37 mm, lunghezza metri 10/20 e lancia spruzzatrice.

Pulizia

Benesserebio è un prodotto naturale, la pulizia degli attrezzi si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.

dati_tecnici

Kerakoll
KK14572

Riferimenti Specifici

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Kerakoll BENESSEREBIO intonaco termo-deumidificante antimuffa 18 KG Beige