Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza i cookies. L'utilizzo del sito ne implica da parte tua l'accettazione.
Per saperne di più, potrai leggere la nuova politica sui cookies cliccando qui.
Kerakoll NEW FUGABELLA COLOR stucco resina cemento piastrelle mosaici marmi 3 KG
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left

Kerakoll NEW FUGABELLA COLOR stucco resina cemento piastrelle mosaici marmi 3 KG

Recensione(0)
21,90 €
Iva inclusa
Politica di reso:14Consegna in 2-5 giorni
ORDINABILE

FUGABELLA COLOR

Resina-cemento decorativa per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali. Facile lavorabilità, elevata resa estetica.

Fugabella Color raggiunge caratteristiche di idrorepellenza, ridottissimo assorbimento d’acqua, alta durezza superficiale, elevata resistenza alle sostanze acide più comuni e totale uniformità del colore.

Nuovo Colore Fugabella :
Quantità :
2 unità
  • Politiche per la sicurezzaPolitiche per la sicurezza
  • Politiche per le spedizioniPolitiche per le spedizioni
  • Politiche per i resiPolitiche per i resi

FUGABELLA COLOR

Resina-cemento decorativa per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali. Facile lavorabilità, elevata resa estetica.

Fugabella Color raggiunge caratteristiche di idrorepellenza, ridottissimo assorbimento d’acqua, alta durezza superficiale, elevata resistenza alle sostanze acide più comuni e totale uniformità del colore.

PLUS PRODOTTO

  • Elevata uniformità e profondità cromatica.
  • Idrorepellente.
  • Igienizzabile - Facile pulizia e manutenzione.
  • Flessibilità superiore.
  • Evita la proliferazione di batteri e muffe (ISO 846 2019: Method A/B/C).
  • Testato CATAS per la durabilità del colore in esterno.
  • Disponibile in 50 colori.

Campi di applicazione

Stuccatura fughe da 0 a 20 mm ad alta resistenza, finitura liscia, elevata durezza e idrorepellente.

Materiali da stuccare:

  • grès porcellanato, lastre a basso spessore, piastrelle ceramiche, klinker, cotto, mosaico vetroso e ceramico, di tutti i tipi e formati.
  • pietre naturali, materiali ricomposti, marmi.

Destinazione d’uso

  • pavimenti e pareti, interni ed esterni, ad uso civile, commerciale, industriale e per l’arredo urbano, in ambienti a traffico intenso, anche in zone soggette a sbalzi termici e gelo.
  • piscine, vasche e fontane.
  • pavimenti riscaldanti.

Omologato per uso navale.

Non utilizzare per fughe di larghezza superiore a 20 mm, nei pavimenti e pareti in cui siano richieste specifiche resistenze chimiche, totale inassorbenza all’acqua; per il riempimento di giunti elastici di dilatazione o frazionamento; su sottofondi ad elevata deformabilità, non perfettamente asciutti e soggetti a risalite d’umidità.

Indicazioni d’uso

Preparazione dei supporti

Prima della stuccatura verificare che la posa sia stata eseguita correttamente e che le piastrelle siano perfettamente ancorate al fondo. I sottofondi devono essere perfettamente asciutti. Effettuare la stuccatura rispettando il tempo d’attesa indicato sulla scheda tecnica dell’adesivo impiegato. In caso di posa a malta attendere almeno 7 – 14 giorni secondo lo spessore del massetto, le condizioni climatiche dell’ambiente, l’assorbimento del rivestimento e del sottofondo. Un’eventuale risalita d’acqua o umidità può provocare depositi di sali sulla superficie dello stucco oppure causare variegature del colore determinate da una evaporazione disomogenea dell’acqua residua attraverso lo stucco. Le fughe devono essere pulite dai residui
d’adesivo anche se già indurito ed avere profondità uniforme, pari almeno a 2/3 dello spessore totale del rivestimento, per evitare che differenti tempi d’asciugamento dei diversi spessori determinino la variegatura del colore. Inoltre, le fughe devono essere pulite da polvere e parti friabili tramite un’accurata aspirazione con aspiratore elettrico. Nel caso di piastrelle molto assorbenti e temperature elevate, effettuare una passata con spugna umida sulla superficie del rivestimento prima della stuccatura, evitando ristagni d’acqua dentro alle fughe. Prima di stuccare con colori in contrasto con
quello del rivestimento verificarne la pulibilità che potrebbe risultare difficile in caso di superfici a microporosità accentuata. Si consiglia di effettuare una prova preventiva fuori d’opera o in una piccola zona defilata. In tali casi è consigliabile procedere al trattamento protettivo del rivestimento con prodotti specifici, prestando attenzione a non applicarlo nelle fughe.

Preparazione

Fugabella Color si prepara in un recipiente pulito versando prima una quantità d’acqua pari a circa ¾ di quella necessaria. Introdurre gradualmente Fugabella Color nel contenitore amalgamando l’impasto con frusta elicoidale a miscelazione dal basso verso l’alto e a basso numero di giri (≈ 400/min.). Aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto della consistenza desiderata, omogeneo e privo di grumi. Per una miscelazione ottimale e per impastare maggiori quantità di stucco utilizzare un elettromescolatore a lame verticali e rotazione lenta. Specifici polimeri ad elevata disperdibilità
garantiscono che Fugabella Color sia immediatamente pronto all’utilizzo. Impastare una quantità tale da essere utilizzata entro 45 min. a +23 °C 50% U.R. L’acqua indicata sulla confezione è indicativa e può variare tra colori diversi. È possibile ottenere impasti a consistenza più o meno tixotropica in base all’applicazione da effettuare. Aggiungere acqua in eccesso non migliora la lavorabilità e la pulibilità dello stucco, può provocare cali di spessore, ritiri nella fase plastica dell’asciugamento e ridurre le prestazioni finali. Preparare tutti gli impasti necessari a completare il lavoro con la medesima
quantità d’acqua per evitare variazioni di tonalità del colore.

Applicazione

Fugabella Color si applica in modo uniforme sulla superficie del rivestimento con spatola o racla di gomma dura. Procedere alla sigillatura dell’intera superficie, fino al completo riempimento delle fughe, intervenendo in senso diagonale alle piastrelle. Asportare immediatamente la maggior parte dei residui di stucco rasando a zero sulla superficie della piastrella.

Pulizia

Iniziare le operazioni di pulizia del rivestimento non appena lo stucco è addensato nella fuga. Per la pulizia definitiva della superficie utilizzare una spugna inumidita con acqua pulita, di alto spessore e grande dimensione, per evitare di scavare le fughe. Mantenere l’acqua sempre pulita impiegando le apposite vaschette con griglia e rulli di pulizia della spugna. Agire in senso rotatorio per riemulsionare il velo di stucco indurito sulle piastrelle. Ultimare la pulizia intervenendo in senso diagonale alle piastrelle e utilizzando una quantità d’acqua uniforme su tutta la superficie per evitare la formazione di variegature. La pulizia dei residui di stucco dagli attrezzi si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.

Kerakoll
KKK0001G

Riferimenti Specifici

ean13
8021704550464
mpn
K0001G

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Kerakoll NEW FUGABELLA COLOR stucco resina cemento piastrelle mosaici marmi 3 KG